giovedì 9 dicembre 2010

Dragon Trainer - Blu Ray

Chiamatemi immaturo, chiamatemi eterno ragazzino, chiamatemi pure tontolone, ma a me piacciono i film di animazione. Sia chiaro, non prendo per buono qualunque cosa mi venga propinata, anzi! Sono molto selettivo e critico a riguardo, ma quando mi trovo davanti ad una storia piacevole, e una trama apprezzabile anche dai bambini di trent'anni, mi faccio trascinare ben volentieri.
Il bello dell'animazione è che non ci sono limiti all'immaginazione dei creatori; si può raccontare qualunque storia, per quanto assurda possa sembrare, ma i limiti davvero non esistono.
Mi ricordo come se fosse ieri, quando nell'ormai lontano 1995 andai da solo al cinema, a vedere il capostipite del genere, ovvero Toy Story; mi ricordo ancora la sensazione che provai a vedere qualcosa che anche solo dieci anni prima sarebbe stata pura fantascienza. I miei neuroni da nerd tredicenne erano in tilt nel vedere un film totalmente realizzato al computer, in un epoca in cui per me l'Amiga rappresentava il top.
Vedere un lungometraggio del genere, oggi mi da ancora quella sensazione che provavo da ragazzino quando mio padre mi portava al luna park.
Il film è ambientato nella ancestrale società vichinga, in cui gli scontri con i draghi erano all'ordine del giorno, ed il protagonista, una ragazzino alternativo, scopre il lato "sociale" della specie leggendaria vista fino ad allora come qualcosa da combattere senza riserve.
Tanti sono gli spunti comici, e la trama è originale ed universalmente apprezzabile, cioè va indubbiamente bene per vostro figlio\a ma allo stesso modo anche per voi.

GIUDIZIO FINALE
Voto 7,5/10 Una trama piacevole, una storia coinvolgente e non necessariamente scontata, una qualità grafica ed un conseguente impatto visivo impressionante, insomma se anche voi siete dei minchioni cronici come me, non potete farvi sfuggire questo titolo

Nessun commento:

Posta un commento