giovedì 16 dicembre 2010

Lords of Dogtown - DVD

Dopo averne sentito parlare più e più volte dai miei amici, ho deciso di vedere questo film dal cast importante, che narra l'evoluzione dello skate, sino alla disciplina che poi è divenuta l'essenza del "cool" fino ad oggi.
La storia non è altro che una sequela di eventi che ci portano dal "punto A" al "punto B", tutti romanzati il giusto, senza strafare, in modo da rendere la storia apprezzabile, ma indubbiamente non indimenticabile.
Diciamo che per un amante del genere, ma soprattutto dello skateboarding, è paragonabile all'Alì di Michael Mann per gli amanti del pugilato, bello, ma non universalmente apprezzabile.
Personalmente credo che mi abbia un attimino colto impreparato, proprio a causa della mia ignoranza nei confronti di tale disciplina.
Per un patito, sentire nomi come Alva e Peralta, avrà indubbiamente fatto un effetto differente da quello subito dal sottoscritto.
In ogni caso il film scende liscio come una rotella ben calibrata, e non può che risultare gradevole a qualsiasi palato.

GIUDIZIO FINALE
Voto 6,5/10 C'è chi lo definirebbe un film dal sapore estivo, per citare fonti impegnative, io non ho provato la stessa sensazione, ma è un parere ovviamente estremamente soggettivo. Guardatelo se siete patiti della disciplina, ma anche se siete delle figure mitologiche metà uomini e metà divano, indubbiamente non vi farà male guardarlo.

Nessun commento:

Posta un commento