giovedì 9 dicembre 2010

A Nightmare on Elm Street - Blu Ray

C'era una volta un personaggio che, con il  suo maglioncino a righe e il suo "guanto artigliato", imperversava negli incubi di noi ragazzini degli anni ottanta. 
"Uno due e tre, Freddy arriva e cerca te!"...ancora oggi mi mette i brividi, e le bambine bianchicce che saltellavano la corda, non credo che mi usciranno mai dalla testa (un po' come le gemelline di Shining).
Quest'anno  hanno deciso di proporre un re-boot della saga, cominciando ovviamente dal primo capitolo. Beh, non voglio dilungarmi troppo su ciò che funziona e ciò che non funziona del film, ma vi voglio solo dire che è inevitabile tifare per il cattivo della situazione; le "vittime" sono teenagers che fanno sembrare Freddy un giustiziere buono, piuttosto che un mostro, e semplicemente perchè sono così odiosi da meritare di morire.
Inoltre l'attore che impersona il beneamato Krueger, Jackie Earle Haley, per quanto sia notevolmente apprezzabile, risulta inadatto alla parte in questione, anche solo per gli incompatibili tratti somatici.
Insomma, Robert Englund, se fosse morto, si starebbe a rigirare nella tomba.

GIUDIZIO FINALE
Voto 3/10 Una zzozzeria, per dirla alla maniera di Tomas Milian. Il film non decolla mai, e si aggrappa ad una debolissima trama che non sta in piedi in nessun modo possibile. Il mio voto è stato così "generoso" esclusivamente per gli effetti grafici e per il lavoro dei tecnici, che con l'aspetto artistico c'entrano ben poco.
Badate bene, non sono uno che sdegna i film di questo genere, ma purtroppo è praticamente impossibile trovarne uno ben realizzato al giorno d'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento