martedì 9 novembre 2010

Cattivissimo Me

Chi mi conosce sa che apprezzo molto i film di animazione, soprattutto se riletti in chiave universale, e non destinati ad un pubblico fanciullesco. Cattivissimo Me si colloca all'incirca tra grandi e piccini, diciamo che tende più verso i ragazzini piuttosto che verso gli adulti.
Indubbiamente la storia, è impostata esclusivamente per strappare sorrisi e addirittura risate, ma molte volte risulta un po' sforzata.
Sicuramente l'esercito di Minions, i nanetti gialli per intenderci, è molto simpatico, per non parlare delle ragazzine che risultano indubbiamente adorabili.
Detto questo, il film non lascia nulla, e credo che già tra una settimana dimenticherò la trama; è incredibile il divario che si è creato tra la Pixar e tutte le altre case produttrici di film d'animazione, Dreamworks compresa.
In ogni caso vederlo non annoierà nessuno, e la sufficienza, per quanto mi riguarda, la merita pienamente.
Infine vorrei sottolineare quanto sia pessimo il doppiaggio di Gru, che in Italia è stato affidato a Max Giusti, che farebbe meglio a fare il suo mestiere, e lasciare ai doppiatori italiani di fare il magistrale lavoro a cui siamo abituati.

GIUDIZIO FINALE
Voto 6/10 Vedetelo, non aspettatevi un capolavoro, ma se vi piace il genere, indubbiamente vi farà trascorrere una piacevole serata. Se volete andare al cinema evitate di vederlo in 3D perchè sono soldi buttati.

Nessun commento:

Posta un commento