martedì 2 novembre 2010

Paranormal Activity 2


Parto dal presupposto che questo, a mio avviso, non può essere considerato propriamente un film, e di conseguenza è praticamente impossibile dare un giudizio sulla regia, o su altri fattori che solitamente caratterizzano normalmente una pellicola.
Per chi non avesse visto il primo capitolo, Paranormal Activity è una sorta di documentario, o meglio di falso "documento filmato" che secondo la storia raccontata dall'ideatore e regista Oren Peli, svela una fantomatica attività demoniaca che perseguita una coppia di ragazzi.
In questo secondo capitolo, il regista vuole dare una sorta di spiegazione definitiva riguardo ai fenomeni visti nel primo capitolo, intrecciando le due storie e conferendo al tutto un senso compiuto.
Il risultato però, per quanto mi riguarda, è stato notevolmente noioso, con colpi di scena prevedibili, e tensione praticamente assente.
Sinceramente devo ammettere che avevo apprezzato il primo capitolo, perchè mi era sembrata un'idea originale realizzata con un budget ridotto, proprio a dimostrare che non sono necessarie produzioni multimilionarie per dare vita ad un notevole risultato.

GIUDIZIO FINALE
Voto 4/10 Il film può risultare lievemente interessante solo per chi non ha visto il primo capitolo, che supera di gran lunga questo prodotto fatto esclusivamente per aumentare le già notevoli ricchezze del regista. Se vi è piaciuto The Blair Witch Project, sicuramente non vi dispiacerà questo lontano discepolo.

Nessun commento:

Posta un commento