giovedì 18 novembre 2010

Il caso Thomas Crawford - DVD

Inspiegabilmente distribuito con questo titolo, mentre in realtà sarebbe letteralmente "Frattura", ma che sarebbe tranquillamente potuto rimanere Fracture; questo film è un Thriller giuridico non incredibilmente originale, ma sicuramente non scontato e piacevole.
La storia narra del classico delitto passionale, in cui un ottimo Hopkins si destreggia in maniera saggia e competente, in uno scontro dall'imprevedibile esito con il rampante Ryan Gosling.
Il ritmo non è eccessivamente incalzante, ma è piacevole per tutta la durata del film, con un unico reale colpo di scena, poco prevedibile e abbastanza semplice ed efficace.
Non stiamo parlando di un capolavoro, sia chiaro, ma è il tipico film che lasciamo su uno scaffale a prendere polvere senza mai guardarlo perchè "non ci ispira", quando in realtà merita più attenzione di tante porcherie che invece guardiamo più a cuor leggero.

GIUDIZIO FINALE
Voto 6,5/10 Un buon thriller di Gregory Hoblit, già regista di ottimi film come "Schegge di Paura" e "Sotto corte marziale". Tenete questo titolo  in considerazione perchè può farvi trascorrere un'ottima serata, magari in compagnia della vostra metà, senza lasciarvi alcuna delusione, poichè probabilmente non avete alcuna aspettativa.

Nessun commento:

Posta un commento