martedì 9 novembre 2010

Maschi contro Femmine

Probabilmente per chi non sa chi io sia, la sequenza di film che fin'ora vi ho propinato, può sembrare frutto dei gusti di uno schizofrenico; voglio sottolineare che a me piacciono i film, ovvio che ho dei generi preferiti, ma ciò non mi impedisce di vedere quello che mi capita, meglio se al cinema, e ancora meglio se con dei biglietti omaggio.
La scelta di vedere questo film è stata mia, ma semplicemente perchè la mia ragazza mi accompagna a vedere qualunque cosa mi piaccia senza mai opporre alcuna resistenza, ed una volta tanto ho voluto vedere qualcosa che probabilmente le sarebbe interessato di più di uno dei "miei film".
Questo film si colloca nella sfilza di commedie che trattano di crisi familiari all'italiana, e non fa alcuna eccezione il titolo di Fausto Brizzi, che per fortuna, farcendo il tutto con notevole comicità, ed alcuni attori di valore (vedi Francesco Pannofino, Paola Cortellesi e perchè no, Fabio De Luigi) riesce a mettere lo spettatore davanti ad un film piacevole anche se alcune volte un attimo scontato o addirittura troppo poco credibile.
Infine voglio sottolineare che Nicolas Vaporidis sta al mestiere dell'attore, come Platinette sta al mestiere dell'indossatrice di periziomi da donna.

GIUDIZIO FINALE
Voto 6/10 Se siete uomini, guardatelo e vi strapperà qualche sorriso (e soprattutto ci saranno due o tre scene che troverete indubbiamente interessanti), e se volete accontentare una volta tanto la vostra metà, giocatevi questa carta, in modo da poter vedere il prossimo film di Dolph Lundgren senza subire lamentele (potete dire "io con te ci sono venuto a vedere Maschi contro femmine").

2 commenti:

  1. la battuta su Vaporidis probabilmente vale più del prezzo del biglietto pagato per vedere il film!!
    ottimo anche il consiglio strategico sul baratto di film ;-)

    RispondiElimina