mercoledì 24 novembre 2010

Unstoppable - Fuori Controllo

Come mi piace sempre dire in questi casi, "Quando non si hanno aspettative, non si può rimanere delusi", ed è con questo spirito che mi sono approcciato ad Unstoppable, film del sempreverde Tony Scott, con il grande Denzel, e l'astro nascente Chris Pine, già notato in Smokin' Aces e in Star Trek di J.J. Abrams.
Il film è tratto da una storia vera, e narra la singolare vicenda di un treno che per una serie di assurde coincidenze, resta senza conducente, e viaggia a tutta velocità verso una preannunciata catastrofe.
Il ritmo è piacevole, senza eccessi di nessun tipo, ma allo stesso tempo senza nemmeno una vera e propria trama degna di meritare un lungometraggio.
Sinceramente la storia sarebbe stata adatta più ad un cortometraggio invece che ad un film di tale entità.
E' come se Scott stia piano piano passando dalla sponda di vari Bruckheimer, e ponga la base dei suoi film sull'adrenalina e sugli effetti visivi, piuttosto che sulla trama e sulla corretta composizione della storia.

GIUDIZIO FINALE
Voto 5,5/10 L'ho visto giovedì sera, e già faccio fatica a ricordare la serie di eventi che riempiono lo spazio tra l'inizio e la fine del film. Vederlo o non vederlo non farà una grossa differenza nella vostra esistenza. Se ve lo passano, guardatelo, ma di sicuro non spendeteci dei soldi.

Nessun commento:

Posta un commento