martedì 9 novembre 2010

Wall Street - Blu Ray

La visione "forzata" di questo film nasce dal mio desiderio di vedere il secondo capitolo al cinema. Non nutro una stima eccessiva nei confronti di Oliver Stone, o meglio non fa parte dei miei registi preferiti in assoluto; tutta la mia disapprovazione nasce dagli ultimi titoli del regista, fra tutti "World Trade Center" e "Alexander" dai quali mi aspettavo molto di più di quello che infine ho visto.
Wall street, invece, si va a collocare tra i capolavori di Stone, soprattutto se lo rapportiamo all'anno in cui è uscito; il film apre uno spiraglio sul mondo ancora oggi difficile da comprendere per l'uomo medio, su quello che è il mondo della borsa, ed il giro di azioni lecite ed illecite che ruotano intorno ad esso.
Eccellenti tutti gli attori, dal giovane Charlie Sheen alla "monca" Daryl Hannah, per non parlare dell'ovvia eccellente caratterizzazione del personaggio Gordon Gekko da parte di un eccezionale Michael Douglas.
Con questo film, Stone ha continuato a cavalcare l'onda di capolavori che uno dopo l'altro hanno segnato la storia del cinema mondiale.

GIUDIZIO FINALE
Voto 8/10 Non fate come me, vedetelo il prima possibile, e non vi è una grossa differenza tra dvd, blu ray o DivX, l'importante è che lo vediate, aspettandovi di vedere un film degli anni 80, lineare e ben strutturato, con una trama impegnativa, ma comprensibile con un po' di attenzione extra. Stasera vado a vedere il secondo. Vi farò sapere se è all'altezza del primo.

Nessun commento:

Posta un commento