mercoledì 17 novembre 2010

Zombieland - Blu Ray

Per oggi chiudo con questa recensione, anche se ne dovrei scrivere altre tre ancora, ma sinceramente ne ho scritte quattro di seguito, e l'hobby inizia a divenire impegnativo.
Ieri sera ho visto questo film consigliatomi da un amico con la fissa dell'horror, che apostrofando il film come "bello da Dio" mi ha convinto a procurarmene una copia.
La storia inizia con il protagonista, Jesse Eisenberg (Adventureland. The Social Network), che senza troppi preamboli e giri di parole inizia a spiegare la situazione del mondo quasi completamente in mano agli zombie. Contemporaneamente stila una sorta di prontuario su come rimanere in vita rispettando categoricamente delle regole abbastanza semplici. Nonostante preferisca essere un solitario si imbatte in altri tre bizzarri protagonisti con cui inizia a condividere la macabra esperienza.
Il film nonostante la classica vena splatter, a mio giudizio si colloca nel genere della commedia, perchè il regista, ma soprattutto lo sceneggiatore, fanno in modo che fino alla fine del film gli zombie non facciano paura, ma siano esclusivamente uno spunto, un pretesto, per articolare una storia leggera ma interessante allo stesso tempo. Inoltre un ampio plauso agli effetti visivi e al trucco, molto credibile e ben strutturato in tutto il film.

GIUDIZIO FINALE
Voto 6,5/10 Nel suo genere rappresenta una piacevole sorpresa; potrei definirlo uno splatter-teen movie-commediato. Già il fatto che non esista una categoria ben definita per collocare il titolo significa che è indubbiamente originale. Insomma se non l'avete visto, vedetelo, e vi strapperà qualche sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento